In volo sulle onde

In volo sulle onde

Due versioni per l'Azimut S7: Coupé e Sportfly. Un interior design innovativo per spazi sottocoperta e una tripla motorizzazione Volvo IPS. L’Azimut S7 è presentato al Cannes Yachting Festival 2017.
Con una lunghezza di 21 metri, l'imbarcazione si inserisce tra 55S e la 77S arricchendo la collezione sportiva del cantiere.
Gli esterni, ideati da Stefano Righini propongono un inedito disegno delle finestrature della tuga a taglio di diamante, una soluzione che dà carattere all’imbarcazione.
L’uso della fibra di carbonio, utilizzata sulla sovrastruttura e sulla piattaforma pivotante, ha permesso di sviluppare i volumi della barca senza gravare sul peso complessivo. La tecnologia tripla IPS consente un beneficio in termini di spazi sottocoperta. Il risultato è una zona vivibile sottocoperta di 13 metri lineari e un garage per alloggiare sia un tender di 3,25 metri che il jetski, soluzione che consente di lasciare pulita la poppa a garage chiuso e creare una terrazza sul mare grazie al sistema di piattaforma pivotante.
L’S7 installa tre propulsioni Volvo IPS 1.050 dotate di motori da 800 cv ciascuno per una velocità che supera i 35 nodi a barca accessoriata. 

10/04/2017