Al varo Azimut 50

Al varo Azimut 50

Il 50 Fly, in acqua nel mese di giugno, debutterà ai saloni autunnali in Europa e in America. E' il nuovo 15 metri della collezione Flybridge che Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale ai saloni nautici di settembre e di ottobre 2014. 
La  linea  esterna  è  stata  curata  da  Stefano  Righini che ha ripreso la struttura proposta per il modello di maggiori dimensioni: unica  finestratura  a  specchio  sulla  tuga  con  richiamo  analogo  sul  fly,  ampia volumetria della
zona di prua e finestrature verticali a scafo. Privlegiati gli spazi esterni con pozzetto molto ampio e flybridge di 17,50 mq, uno  dei  più grandi della categoria.
Gli interni sono stati progettati da Carlo Galeazzi. Nel salone, la zona pranzo è divisa da quella relax, la cucina è  sottocoperta nell'area lobby che disimpegna l’accesso alle cabine. L’armatoriale a centro barca è a tutto baglio e la vip a prua. Grazie alle ampie volumetrie interne è stata ricavata anche la terza cabina con due letti pullman. 
La motorizzazione è prevista con due Volvo Penta D11 da 670 cv con trasmissione in linea d’asse per una velocità massima di 30 nodi e 26-27 nodi di crociera.

30/05/2014