Abano Ritz

Lugano in relax

Linda Fornara Bertona

Lugano in relax

Lugano non è solo meta di business e centro finanziario. La nota città svizzera del Canton Ticino accoglie gli amanti del saper vivere per moda, cultura e relax. Passeggiare tra le griffe più lussuose, sostare nei ristoranti in riva al lago, scoprire il nuovo centro culturale Lac e, per gli amanti dello shopping, dedicare qualche ora al FoxTown di Mendrisio. Non è tutto. Lugano concede anche relax. Meta d'eccellenza per chi desidera soggiornare sul lago di Ceresio è il boutique hotel cinque stelle The View in località Paradiso che la redazione deluxu.it ha visitato.
Vista mozzafiato sul lago e grandi parchi fanno da contorno alla nuova perla del gruppo Planhotel Hospitality (noto per i marchi Diamonds Resorts, Sandies Resorts & Hotels, Exploreans Camps & Lodges) della famiglia Rosso.
The View Lugano, affiliato alla catena Small Luxury Hotels of the World, presenta un design modernissimo con una struttura architettonica che richiama quella di uno Yacht. Materiali pregiati nelle camere come il Teak navale, vasche a vista, luci soffuse e un panorama imperdibile.
Fiore all'occhiello è la spa, passaggio obbligato per rigenerare corpo e mente. Un centro qualificato aperto tutti i giorni (anche al pubblico dalle 9 alle 21) con bagni turchi, saune, percorso Kneipp, docce emozionali con cromoterapia, camere per trattamenti idroterapeutici, doccia Vichy e l'area relax.
Da non perdere la Stanza del sale himalayano. Un muro rosa di sale provenienete da epoche passate è bello da vedersi e utile per la saute. "Gli ioni purificano l’aria uccidendo i batteri. Il risultato è una purificazione profonda della pelle, grazie allo iodio, in grado di migliorare dermatiti o psoriasi", spiegano i terapeutici della spa. "Lo iodio apre e disinfetta la vie respiratorie risultando efficace per contrastare asma, sinusite, congestioni o allergie stagionali. Basta solo mezz'ora di esposizione nella Stanza per aver i benefici di tre giorni di mare".
In particolare il metodo Pink Detox, grazie alla ricchezza dei minerali e degli oligoelementi del sale Himalayano, contribisce alla liberazione delle tossine e al miglioramento della bellezza di viso e corpo.
Sport e relax sono, come noto, binomio di salute. La zona fitness, attrezzata con macchine Tecnogym, è impreziosita da una magnifica vista. Recarsi in centro città con la bici elettrica o con le smart car offerte dall'hotel è un'altra opzione per trascorrere il tempo in modo spensierato.
Scrupolosa dedizione anche all'enogastronomia. Il ristorante propone sapori tradizionali e nuove esplorazioni sensoriali. Cibi freschi di giornata sono serviti in portate "artistiche". Birre artigianali, vini francesi, italiani e del Canton Ticino sono frutto di una selezione accurata. Una coccola per corpo, mente e, perché no, anche palato.

01/12/2016