Anteprima Laurent Mazzone Parfums

Moda e tecnica

Moda e tecnica

The Wonderful Socks crea le prime calze motivazionali per tutti gli appassionati di sport. 
Lo sport richiede passione e forza ma anche un’attrezzatura adeguata. Il marchio con sede a Novara The Wonderful Socks nasce come tributo allo sport. Aderente a questa filosofia ha cercato le storie più significative e insolite nel mondo dello sport.
Vicende mitiche o gesta rimaste nell’ombra legate a uomini che hanno dato il massimo per superare i propri limiti.
Le ispirazioni per creare la prima collezione sono arrivate dal mondo del ciclismo e della corsa. Bubba socks è un tributo alla lunga corsa di Forrest Gump. Arenberg una celebrazione del più famoso tratto di strada in pavé della Parigi-Roubaix. Seul 1988 un omaggio all’oro olimpico di Gelindo Bordin. The Climb un’ode a quei ciclisti della categoria scalatori. 
Ogni Wonderful Socks è prodotta in Italia seguendo la tradizione dei calzifici italiani. Il design è unico e realizzato da creativi di tutto il mondo. Linee e colori strizzano l’occhio al mondo della moda.
I materiali utilizzati sono scelti per garantire comfort e prestazione in tutte le stagioni. Resistex Carbon unito al Polipropilene danno vita a un filato innovativo molto leggero e morbido. L’unione di questi materiali garantisce traspirabilità e un efficace isolamento termico, superiore a quella della lana.
La speciale lavorazione del filato, diversificata su più aree del piede, consente di creare zone a differente compressione e aerazione. (www.thewonderfulsocks.com)

11/12/2015