Preziosi e contemporanei

Preziosi e contemporanei

Il filo conduttore della collezione primavera-estate 2019 del marchio Doucal's è l’eleganza declinata in modi differenti a seconda della linea di riferimento. "Leggerezza e flessibilità convivono in un gentleman raffinato e discreto, capace di esprimere sé stesso attraverso modelli di scarpa preziosi e contemporanei", commenta un comunicato della società. 
Gentleman è la linea più lussuosa della collezione. I modelli come derby, oxford e doppia fibbia, vengono reinterpretati con intrecci veri e punzonature, in un gioco di contrasti d’impatto. I materiali sono vitelli pregiati e cocco.
Il mare è il fil rouge della linea Dandy. Le espadrillas vengono rivisitate nei materiali più preziosi. Camosci lavati effetto vintage, canguro, tela e denim. ACADEMY non sono solo casual shoes ma diventano dress shoes, "le calzature più sportive si abbinano a tutte le occasioni d’uso, anche le più eleganti". 
La collezione donna è raffinata come vuole la filosofia del marchio. "Sandali e sneaker flat, in pelle e camoscio, eleggono protagonista la doppia fibbia e il bianco, in pieno trend boho chic con importanti interventi di colori vitaminici, sulla regina di stagione: Kate, una ballerina doppia fibbia con fondo cuoio, un mix di eleganza e vivacità, che prende in prestito dalla scarpiera di lui la massima espressione del formal style anche con le frange".

25/02/2019