Stile Unico

Federica Pellegrini, women's 200m freestyl world record; Linda Fornara Bertona, Chief editor Deluxu.it Magazine

Stile Unico

Alta, bella, forte e di classe: Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana, record mondiale nei 200 metri stile libero è testimonial di Transitions #LOVELIGHT, campagna social rivolta ai giovani.
"Quando sono in acqua sono me stessa. Fuori dalla piscina posso essere chi voglio", racconta decisa la campionessa che ha chiari i suoi progetti di vita. "Partecipo al programma TV Italia's Got Talent ma quello che però più conta sarà l'Olimpiade di Tokyo 2020 che mi vedrà concentrata totalmente sulla mia preparazione fisica e che sarà la mia ultima sfida. Nel 2020 compirò 32 anni e ho desiderio di dedicare più tempo alla mia vita, ho voglia di normalità e di una famiglia".
Federica si sente coinvolta nel progetto #lovelight di Transitions perché, spiega, gli occhiali hanno fatto sempre parte di lei e il confort visivo rappresenta un must sia nello sport sia nella vita.
"La tecnologia Transitions consente di personalizzare il proprio stile e renderlo versatile. Porto gli occhiali da quando ero bambina e ormai fanno parte di me, ho una collezione infinita di montature". 
Se finora le lenti fotocromatiche erano considerate un prodotto destinato agli over 45, oggi mirano a conquistare anche i millennial, la generazione con un’età compresa tra i 23 e i 38 anni che, in Italia, conta 13 milioni di persone.
“Con i suoi 31 anni, Federica rientra nel target millennial ed è in sinergia con i valori del brand”, spiega Alessandra Barzaghi, Country manager Italia di Transitions. “Se Federica è Master of Water, simbolo di uno stile di vita salutare e di una bellezza chic e anticonformista, Transitions è Master of Light, leader di mercato nella categoria delle lenti fotocromatiche, tecnologia dinamica e intelligente alla luce. Inoltre, Federica porta gli occhiali da molti anni e per noi rappresenta un valore di credibilità”. La campionessa interprta Transitions nella sua vita quotidiana attraverso il profilo Instagram @kikkafede88 (1 milione di follower) in un mix di sport e bellezza.
Completano la squadra 4 influencer con un seguito tra i 200 mila e i 250 mila follower: Irene Colzi (@ireneccloset) che interpreta l’aspetto fashion e i colori, Digital Modern Family (@digitalmodernfamily) famiglia di fotografi dà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale) youtuber di e-games per la parte di tecnologia di Transitions.

18/10/2019