La Collina Dei Ciliegi La Strada del Vino Corretto Maison Anselmet

Glamour e buono

Globe, Milano

Glamour e buono

Un ristorante storico a due passi dal cento di Milano che offre alta cucina con scrupolosa selezione delle materie prime. Da provare l'ampia scelta di ostriche selezionate dai mari francesi e del nord Europa. E' il Globe, ristorante glamour e lounge bar di Bruno Marsico all'ultimo piano di palazzo Coin in Piazza Cinque Giornate 1 con veduta panoramica sulla città. Con 22 anni di attività alle spalle piace ai milanesi ed è meta ideale per chi fa tappa nella metropoli per turismo o per lavoro. Cucina "stellata" con prezzi giusti e la regia di uno chef di lungo corso, Gianfranco Semenzato, milanese carismatico e appassionato di vini, estroso e pronto a proporre ogni settimana piatti nuovi che affiancano il menù stagionale. Le interpretazioni culinarie sono tradizionali ma con un tocco di contemporaneità e varietà: dalla novelle cuisine alla cucina etnica. Delicato è l'abbinamento nei sapori sia di mare sia di terra. Preciso il rispetto dei tempi tra una portata e l'altra, professionale il servizio di sala.
Tra i piatti di carne da provare è il Kobe giapponese. Per gli amanti del pesce crudo la scelta è ampia. Le ostriche sono la passione dello chef. Semenzato è uno dei principali conoscitori in Italia con esperienza tra nomi noti della ristorazione in Costa Azzurra.
La pasta fresca (ravioli, gnocchi, tagliatelle) è fatta a mano rispettando le ricette di una volta. Viene prestata attenzione anche alle esigenze dei celiaci.
All’ampio menù si abbina una la carta dei vini con 200 etichette e una sezione dedicata agli spumanti italiani e agli champagne. La cucina è aperta dalle 12 alle 24 dal martedì al sabato. Lunedì fino alle 15.30. Domenica Brunch dalle 12 alle 16 e la sera dalle 18.30 a mezzanotte. Aperitivo tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30. Location ideale sia per un pranzo di lavoro sia per piacevoli serate.

11/04/2016