Lusso artigiano

Lusso artigiano

La lavorazione artigianale piace. La maison orafa Marco Bicego ha fatto dell'alto artigianato il suo concetto di impresa. La tecnica del Bulino, incisione eseguita a mano che dà all'oro un effetto satinato rende i monili ancora più preziosi. Non è tutto. La creatività e la ricercatezza sono elementi da trasmettere sui preziosi perché questi devono sempre far sognare chi li indossa.
Da qui una serie articolata di collezioni ispirata a paesaggi esotici, al mare, alla natura. La collezione Goa, rivolta alle spiagge esotiche della località indiana, rappresenta l’espressione dei gioielli Marco Bicego. Il contrasto cromatico tra l’oro giallo, rosa e bianco 18 carati si accende con la purezza dei diamanti bianchi e neri delineando profili volumetrici, strutture flessibili e avvolgenti.
Nella nuova collezione Lunaria l’oro giallo 18 carati è lavorato a forma di leggere foglie per gioielli eleganti e contemporanei.
Murano: Tormaline, quarzi, ametiste, topazi e ioliti sono le pietre che ricordano i colori del mare di Venezia. 
In Siviglia collane lunghe e corte, anelli, bangle e orecchini prendono vita da accurati processi di lavorazione degli artigiani. Le preziose superfici, incise a mano, definiscono profili asimmetrici e forme sinuose per una scelta di stile.

23/01/2015