Diamanti certificati

Diamanti certificati

Buccellati, marchio milanese di alta gioielleria noto per l'utilizzo di pietre rare e per tecniche di incisione che risalgono ad antiche tradizioni delle botteghe orafe del Rinascimento, celebra quest’anno il centesimo anniversario.
"Dal 1919 a oggi il genio creativo è fluito dal padre Mario Bucellati a suo figlio Gianmaria e oggi ad Andrea, figlio di Gianmaria, attuale presidente onorario e direttore creativo che collabora con sua figlia Lucrezia", spiega la società.
E' attesa per giugno 2019 una collezione di pendenti in edizione limitata ispirata alla collezione Opera Color. Il rosone rinascimentale, monogramma della Maison, si veste di colori esuberanti con smalti fluorescenti, agata, giada lavanda, corallo, marmo colorato, howlite incastonati con diamanti. Ognuno dei 14 modelli viene proposto in una tiratura limitata e numerata di 100 pezzi.
Per il centesimo anniversario, in collaborazione con esperti tagliatori, viene presentata una collezione di diamanti trade-marked denominata Buccellati Cut. "Tutti i diamanti saranno accompagnati da un certificato del Gemmological Institute of America (GIA), che riporterà le caratteristiche delle pietre e la denominazione tipica di questo taglio, definito dall'istituto come Buccellati Cut".
Il centenario viene festeggiato anche con la collezione Vintage che comprende una selezione di gioielli e argenti realizzati nel corso della storia del marchio. INFO@BUCCELLATI.COM

09/05/2019