Espansione tedesca

Paolo Mason Presidente Plissé

Espansione tedesca

Sfizio entra nel mercato tedesco. Il brand distribuito da Plissé Spa, azienda padovana fondata nel 1988 da Morena Bragagnolo e Paolo Mason a Piombino Dese, consolida la presenza in Baviera dopo l'accordo con Zwettler Modeagentur risalente a quest'estate. L'agenzia, con sede a Monaco, ha curato la presentazione della collezione Primavera-Estate 2016 Sfizio per il mercato tedesco. Secondo i dati diffusi dalla società sono stati conclusi ordini con 40 clienti per un totale di 1.700 capi venduti. Sfizio rappresenta un’etichetta giovane, espressione di un Made in Italy cosmopolita.
La strategia di Plissé per la prossima stagione è l'ampliamento della distribuzione nella regione di Düsseldorf e l'espansione verso il Nord della Germania attraverso nuove partnership d'agenzia. "Puntiamo a raggiungere nelle prossime 4 stagioni un fatturato di un milione di euro annui", commenta Mason presidente di Plissé spa.
Grazie alle collezioni progettate e realizzate in Italia, Plissé oggi è presente sui mercati stranieri tra cui la Russia, gli Usa, la Cina, il Giappone e la Spagna. I marchi facenti capo alla maison sono distribuiti attraverso una rete di 1300 punti vendita a livello globale di cui 800 sul mercato italiano.
L'azienda ha sviluppato nel 2015 un giro d’affari complessivo di circa 17 milioni di euro, in aumento del 15 per cento rispetto all’anno precedente.
Il marchio stima di chiudere il 2016 con un fatturato complessivo di 20 milioni di euro sull'onda di un aumento degli ordini che, per la primavera-estate 2016, si è attestato a +25 per cento in Italia e a +22 per cento all’estero.

20/12/2015