Campeggio a cinque stelle

Photo by Union Lido - Copyright

Linda Fornara Bertona

Campeggio a cinque stelle

In Veneto, a pochi chilometri dall'incantevole città di Venezia, in una pineta sul litorale di Cavallino-Treporti si può vivere l'esperienza di un camping di lusso.
Union Lido Camping, Lodging & Hotel è il primo campeggio cinque stelle d'Italia. E' un Glamping, cioè un camping glamour con servizi dei resort di alto livello. Varcando l'ingresso stupisce da subito la vastità di spazi, l'ordine e la cura dei dettagli. Vivendo la struttura è facile percepire che cosa differenza un normale campeggio da uno moderno e chic inserito in 60 ettari di verde tra pini marittimi, giardini fioriti curati con maestria, personale professionale e un mare bandiera blu.
L'offerta delle location abitative è in grado di soddisfare i diversi gusti. Ampia scelta di piazzole fino a 200 m² per camper caravan e tenda: fronte mare, nella pineta, Luxury Collection e ampio dog camp accessoriato per le esigenze degli amici a quattro zampe. Ancora Bungalow in muratura, Mobile Home, appartamenti, Caravan Audi Tradition, Camping Suite e intrattenimento per le diverse età oltre a ristorazione di alto livello che spazia dalla tipica cucina veneta a gastronomia asiatica ed europea in genere. Il ristorante Sizen Asian Experience offre una selezione di cucina asiatica: giapponese, cinese, coreana e thailandese. A merenda o dopo cena si consiglia di provare le gelaterie del centro.
Charme e chic, il Natural Lodging degli alloggi The Wild o le 23 Tende MV fa vivere la natura in un modo particolarmente raffinato.
I giovani ospiti non temono la noia. Per loro sono disponibili un parco divertimenti e due grandi parchi acquatici di sabbia chiara con maxi-scivoli che fanno emozionare i più piccoli. Ancora Baby e junior club con ricercati programmi di attività ludico-sportive compresi giri sui pony e pittura. Per i più grandi ogni pomeriggio tornei di ping pong, volley, calcio e nuoto. Alla sera discoteca e cinema 7D. Tutto al servizio delle famiglie o per trascorrere vacanze di relax tra amici. Non a caso l'Union Lido ha una storia alle spalle: tra i LeadingCampings in Europa, si occupa di ospitalità dal 1955. Il Green Travel Awards, della Federazione Italiana della Stampa, lo ha riconosciuto miglior Villaggio Eco-sostenibile e responsabile.
La zona benessere regala emozioni. Il Marino Wellness&SPA, recentemente ampliato e con un design lineare che s'intona all'ambiente naturale circostante, offre trattamenti di Talasso terapia. Un'oasi di acqua salata a sbalzo sull'azzurro dell'orizzonte con 9 vasche a concentrazione salina differente per "curarsi con il mare e con le alghe" rappresenta un aiuto alla bellezza del corpo che appare rassodato già dopo poche immersioni. La pelle, beneficiando delle proprietà esfolianti del sale e dei suoi preziosi minerali, appare più liscia e più morbida, disintossicata dall'inquinamento e dallo stress quotidiano. Nuove cabine per trattamenti e massaggi e, a completamento del proprio relax, biosauna, piscina giapponese, bagno di vapore aromatico, sala relax e solarium.
Union Lido è anche viaggi, scoperta e cultura. Non si può lasciare il Veneto senza aver prima vistato Venezia e le isole di Murano e di Burano raggiungibili in traghetto da Cavallino-Treporti. Tra gli itinerari giornalieri c'è la visita di Piazza San Marco e della splendida basilica romanico-bizantina, il tour di Palazzo Ducale, antica sede del governo della Repubblica Serenissima. Attraversando il Ponte dei Sospiri si prosegue nelle terribili antiche prigioni dei Piombi per poi scendere in Riva degli Schiavoni dove nell’antichità erano ormeggiati i velieri. Tappa al Caffè Florian (il più antico Caffè italiano) aperto nel 1720. Una visita al Teatro La Fenice e poi sul Ponte di Rialto per godere del Canal Grande, tra palazzi d’epoca e incessanti passaggi di barche. Al ritorno relax al Marino Wellness&SPA e un aperitivo sulla spiaggia per giornate uniche e indimenticabili. www.unionlido.com. Copyright Deluxu.it Magazine

21/07/2019