Al varo il gioiello Azimut-Benetti

Al varo il gioiello Azimut-Benetti

Azimut Grande 120SL,il nuovo gioiello del mare, identifica la collezione più esclusiva di Azimut Yachts. L'imbarcazione offre all’armatore un ventaglio di possibilità realizzative tipico delle produzioni navali semi custom. "Azimut Grande riassume i requisiti richiesti dai nostri armatori: linea accattivante e distintiva senza rinunciare a comfort e prestazioni impeccabili. Accurati test e prove in vasca hanno consentito di mettere a punto una carena performante in grado di navigare senza problemi anche in condizioni di mare avverso. L’adozione di trasmissioni a idrogetto ha contenuto vibrazioni e rumori migliorando il confort a bordo", spiega Paolo Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti.
Azimut Grande 120SL  ha una motorizzazione più spinta, composta da tre MTU 16V 2000 che erogano 2640 cv  ciascuno a 2450 giri/minuto consentendo una velocità massima di 39 nodi. Internamente viene riproposto il layout  del salone principale con una superficie di 60 metri quadrati.
La vivibilità e la ricchezza del volumi interni è esaltata dalla possibilità di aprire la porta in vetro che separa il living dal pozzetto e disporre di un locale unico a diretto contatto del mare. La zona living, che prevede come dotazione iniziale un tavolo da pranzo per dieci persone e un salone con due divani, può essere chiuso e condizionato.

 

19/02/2014