Regata di stile

Copyright Perini Navi

Regata di stile

La Perini Navi Cup organizzata da Perini Navi (gruppo dotato di 56 imbarcazioni a vela e 3 a motore) si terrà a Porto Cervo in Sardegna dal 2 al 5 di settembre nella sede dello Yacht Club in Costa Smeralda.
Nata nel 2004 come raduno di famiglia per il club di armatori, la regata è diventata un evento atteso nel calendario internazionale delle competizioni dedicate ai superyacht.
Durante tre intensi giorni di gara più di 15 velieri si sfidano nella acque cristalline del nord-est della Sardegna, secondo il nuovo sistema di Rating dell’ORC dedicato ai superyacht e testato nella stagione delle regate caraibiche.
La Perini Navi Cup non è solo competizione ma è anche un evento di eleganza, glamour e divertimento.
L'ammiraglia della flotta, il clipper di 88 m The Maltese Falcon parteciperà con un appassionato ospite cinese a bordo che ha affittato la nave per prendere parte alla Perini Navi Cup.
La lista delle imbarcazioni include: Perseus^3, il super sloop di 60 metri e Seahawk, 60 metri in versione ketch a rappresentare la nuova serie di velieri sviluppata dall’azienda. Il confronto è con Aquarius, 46 m ketch - Bayesian, lo sloop di 56m noto come Salute - Clan VIII, 45 m sloop - Elettra, 25 m sloop - Ellen, 40 m ketch - Jasali II, 52 m ketch - P2, 38 m sloop - Rosehearty, 56 m ketch - Spirit of the C’s, il ketch di 64 m noto come Felicita West - Squall, 52 m sloop - Xnoi, 30 m sloop.

26/06/2015