Tra ospitalità e alta ristorazione

Tra ospitalità e alta ristorazione

Tremezzo, sul lago di Como, è un luogo incantato nella riviera delle Azalee sul lago di Como. Le prime tracce del borgo risalgono all'epoca romana quando nel 59 A.C. Giulio Cesare fondò la colonia di Novum Comun oggi Como. Queste preziose indicazioni storiche si trovano nel libro "Grand Hotel Tremezzo", Un viaggio. Proprio a Tremezzo perla di oggi, come di ieri, di una élite raffinata di principi e di intellettuali, il Gruppo Giacomo Milano ha inaugurato il suo gioiello: Giacomo al Lago presso il Grand Hotel Tremezzo.
Così s'incontra la storia della famiglia De Santis con la terza generazione della dinastia enogastronomica Giacomo Group per un connubio d'eccellenza. Un ristorante esclusivo sia per i menu proposti sia per la location sulla spiaggia del Palace in un clima da Belle époque, con vista sulle acque blu intenso del lago e sulle montagne maestose delle Grigne.
Da oltre sessant’anni Giacomo Milano è il gruppo di ristoranti che ha conquistato i grandi del mondo, "con la semplicità della tradizione italiana e la freschezza dei suoi ingredienti: una cucina per sentirsi in famiglia”, la definiva il fondatore Giacomo.
Seduti comodamente ai tavoli all'aperto vicino alla piscina a sfioro, tra l'imponente architettura Art Nouveau di inizio Novecento del Palace e contemplando il magnifico promontorio di Bellagio, protagonista è il pesce di mare. Un'offerta variegata che va dai gamberi rossi di Mazara del Vallo a scampi, saraghi e dentici freschissimi. Per un light lunch il consiglio è di assaporare l'ampia offerta di crudi. A contorno una selezionata carta dei vini, da sempre fiore all’occhiello dei ristoranti del Gruppo Giacomo Milano. L'invito è di provare i morbidi e gustosi tortelli cacio e pepe, tartare di gambero rosso, lime e bottarga e, tra i crostacei, astice blu, scamponi reali e i grandi gamberi carabineiros. Spettacolo per vista, delizia per il palato.
Il Grand Hotel Tremezzo, "vicino di casa" di altre location esclusive come Villa Carlotta e Villa Sola Cabiati, annuncia anche il lancio di Sense of Lake, la Boutique online dedicata alle meraviglie del Lago di Como e alle eccellenze del Made in Italy. Una selezione di abiti, borse, scarpe, oggetti per la casa e libri pensati e disegnati per il Grand Hotel Tremezzo. Storie di talenti che trasformano idee in pezzi unici.
Prezzi per camera a partire da 700 euro.
www.grandhoteltremezzo.com
www.senseoflake.com  

18/06/2021