Giorgia Palmas, conduttrice TV & Linda Fornara Bertona, Direttore Responsabile Deluxu.it Magazine

Linda Fornara Bertona

Giorgia Palmas porta il Ticino a Casa Milan

La conduttrice televisiva, attrice ed ex modella Giorgia Palmas, nota soprattutto in Italia per essere stata velina nella trasmissione "Striscia la Notizia" durante i primi anni Duemila e volto di Milan TV, è stata madrina della bella giornata organizzata da Rezzonico Lugano a Casa Milan sede ufficiale del club calcistico in via Aldo Rossi 8 a Milano. 
Destinazione vip per Archi meeting il quarto Meeting rivolto ad architetti e investitori immobiliari.
Rezzonico Lugano, fondata da Diego Rezzonico, è gruppo noto in Svizzera per la realizzazione di piscine e impianti RVCS (Riscaldamento, Ventilazione, Climatizzazione, Sanitari). "Operiamo sul mercato da oltre 85 anni; siamo diventati esperti nella loro gestione, riparazione e manutenzione, abbiamo poi smesso di costruirli ma grazie a questa esperienza siamo in grado di capirli e di risolvere i problemi quando si presentano", spiega la società.
Un incontro ben riuscito quello del 7 ottobre 2025, un abbraccio tra il mondo imprenditoriale ticinese e quello lombardo dopo un altro bell'evento del 2024 presso la sede di Tecnogym a Cesena.
Punto di ritrovo a inizio autunno in una calda giornata di sole per un'ottantina di professionisti è stata la stazione di Lugano con destinazione Museo del Milan per un piacevole tour tra trofei, cimeli storici, video, installazioni multimediali e sezioni dedicate ai grandi campioni rossoneri come Maldini, Baresi, Van Basten, Kaká. A seguire: brindisi e cena tra le mura rossonere.
"Ognuno di noi ha ritenuto giusto esserci. Grazie per averci dedicato del tempo e per la voglia di network", ha dichiarato Michele Montalbano, direttore della comunicazione del marchio ticinese.
Avevamo già incontrato Giorgia a Pazzallo presso la sede della Mercedes-Benz dove il gruppo svizzero ha accolto gli sponsor: Habitare, Sanitas Troesch, Merbag, Miele, Winexperience, Consoli, Techn Vision, Trinkler, Scot Service. Lei stessa ammette che "il Ticino potrebbe diventare casa sua". 
A Milano la bella sorpresa che Rezzonico Lugano ci ha riservato è l'incontro con un ex giocatore del Milan: Massimo Ambrosini (capitano nell'anno 2009) il pesarese noto per aver vinto 4 scudetti e due Champions League. "Ho avvertito l'allenatore Capello e la coppa dei Campioni 2007 me la sono portata via, a Pesaro, nella mia parrocchia, poi il giorno dopo l'ho restituita", sorride Ambrosini durante l'intervista serale moderata dalla stessa conduttrice Palmas. "Eravamo un gruppo di giovani professionisti con un grande obiettivo", prosegue Ambrosini. "Il Milan ti solleva da tutte le cose da gestire come scuola, casa, medici ecc. All'età di 18 anni ero già nel Milan. Ricordo ancora il giorno in cui i miei genitori mi hanno accompagnato a Milanello e poi ho visto la loro macchina andare via".
Rezzonico Lugano negli ultimi dieci anni ha intrapreso un'importante svolta: una diversificazione dell'attività che però non lascia il suo core business ma lo arricchisce puntando con coraggio al mondo delle Experience, incontri, persone cui stringere la mano per affari o magari per una semplice amicizia. 
"Experience nasce oltre 10 anni fa per coniugare la voglia di divertirsi, di festeggiare e provare esperienze nell’ambito dello sport, del gioco, dei piaceri della tavola e il gusto di scoprire paesi e città. Innumerevoli eventi dai 10 ai 400 ospiti, dedicati ai clienti agli amici oppure solo per i collaboratori. Un modo informale per stare insieme e conoscersi, per condividere una esperienza", spiega Corrado Coltella fondatore e CEO.
A conclusione il management ha rivolto un caloroso ringraziamento al socio ed ex direttore Merbag Lugano (Mercedes-Benz Automobil AG), il manager Andrea Gianotti, definito dai vertici Rezzonico "un vero guerriero" purtroppo assente alla giornata per ragioni di salute. Deluxu.it Copyright

14/10/2025